________


 Diagnostica

E’ l’attività più importante che un medico deve svolgere prima di attuare una terapia. Senza una corretta diagnosi la migliore terapia si può trasformare in errore medico. Gli accertamenti strumentali : radiografie, fotografie , sviluppo modelli studio, software elaborazione dati sono parte integrante di un corretto piano terapeutico.


 Microscopio Operatorio

La bocca è un ambiente piccolo e buio, il dentista con il microscopio ha la possibiltà di illuminare e di vedere con precisione dettagli che altrimenti sfuggirebbero ad occhio nudo, ciò permette di ottenere risultati eccellenti sia nella diagnosi e identificazione delle malattie che nella loro cura. Le devitalizzazioni, la rimozione di strumenti fratturati nelle radici dentarie, la riparazione di perforazioni all’interno del dente causate da carie o da manovre improprie durante le cure, possono essere affrontate con sicurezza e controllo. “non puoi curare quello che non puoi vedere!”


 

 Sedazione Endovenosa

Oggi la nostra struttura ha la possibilità di eliminare, con una tecnica innovativa e sicura, la paura e l’ansia generata dalla seduta odontoiatrica. Ogni terapia, dalla più semplice alla più impegnativa, può essere quindi affrontata con tranquillità.



 Implantologia e carico immediato
 denti in giornata

La sostituzione di un dente mancante viene oggigiorno affrontato senza ricorrere al classico “ponte” che richiedeva il sacrificio e la devitalizzazione dei denti vicini; una vite di titanio chiamata impianto endoosseo alloggiata nella sede del dente mancante funge da nuova radice per supportare un dente fisso con caratteristiche del tutto simile ad uno naturale. In moltissimi casi è possibile sostituire immediatamente uno o più denti con impianti senza dover attendere alcuni mesi prima di poter usufruire di queste nuove radici artificiali. La possibilità di solidalizzarli insieme mediante una tecnica detta “elettrosaldatura” permette di ottenere da subito una stabilità sufficiente delle nostre viti e quindi di poterle sormontare con una nuova dentatura nell’arco di poche ore.


 

 Cure Conservative

Il mantenimento dei nostri denti naturali è l’obbiettivo principale, infatti curando le carie possiamo, intervenendo in tempo, evitare terapie più invasive e costose.


 Endodonzia

Quando il dente viene compromesso in maniera più grave è necessaria la cura canalare che consiste nell’asportazione del suo nervo. Il controllo al MICROSCOPIO OPERATORIO rende questa terapia sicura e con percentuali di successo al di SOPRA degli standard operativi tradizionali.


 

 Parodontologia

La cura delle gengive e dell’osso di supporto, se effettuata in tempo, permette di salvare denti apparentemente sani nella loro struttura ma che stanno progressivamente perdendo la loro stabilità in bocca e la loro capacità masticatoria.


 

 

 Protesi e Protesi estetica

La capacità di imitare i denti naturali per estetica e funzione è una sfida che lo studio si pone quotidianamente. La soddisfazione nel sorriso del paziente a fine terapia la conferma di un successo.


 Chirurgia orale

Con la SEDAZIONE ENDOVENOSA le nostre terapie chirurgiche vengono affrontate dai pazienti in maniera serena e totalmente priva di ansia. La chirurgia ricostruttiva delle zone atrofiche, l’implantologia, l’estrazione dei denti, molari del giudizio compresi non rappresenta più una fonte di paura. La mini invasività dei nostri trattamenti ha lo scopo di rendere meno traumatico per il paziente l’intervento e di diminuire significativamente il decorso post-operatorio.


 Ortodonzia ed ortodonzia invisibile

Le malposizioni dentarie sono, oltre che un problema estetico, spesso il presupposto per l’instaurarsi di patologie dentarie di altra natura come carie e parodontopatie nonché causa di problemi funzionali alle articolazioni mandibolari. Una diagnosi precoce e un corretto piano terapeutico danno al bambino in crescita e all’adulto la possibilità di risolvere queste problematiche in maniera definitiva. “Invisalign” la tecnica ortodontica che permette l’allineamento dentale con l’uso di mascherine trasparenti,,viene utilizzata da anni nel nostro studio che è stato uno dei primi centri autorizzati di Monza .


 

 Estetica del viso

Dopo aver ottenuto un bellissimo sorriso perché non rinnovare la cornice del nostro nuovo quadro? Ci sono tecniche minimamente invasive che permettono di migliorare l’estetica periorale con prodotti sicuri dando ai pazienti un viso rinnovato e giovanile. Vengono così eliminati quei piccoli segni del tempo che allo specchio ci paiono a volte poco gradevoli….